Riproponiamo la bellissima passeggiata n. 10
Dedicata alla Roma del Conte di Montecristo
Domenica 15 Ottobre ore 10,30
Ci accompagnerà sulle orme del Conte di Montecristo la Dottoressa Marta De Tommaso
Uno dei romanzi capolavoro dell'800 del francese Alexandre Dumas è ambientato proprio a Roma.
La storia narra la vita di Edmond Dantes che dopo una serie di vicissitudini giunge a Roma nei luoghi mitici della storia, assiste alle manifestazioni del noto carnevale romano e alle esecuzioni in Piazza del Popolo, si reca nei più famosi caffè della città e affitta appartamenti lussuosi nei più bei palazzi di Roma.
La passeggiata ripercorre proprio la storia del Conte di Montecristo nei luoghi descritti nel 1800 da Dumas citando spezzoni del noto romanzo per rivivere quella gloria di Roma descritta magistralmente.
Si parte da Via del Corso, Piazza Colonna, Piazza di Pietra, Piazza di Spagna, Hotel de Russie, Hotel de Londres, Palazzo Ruspoli ed infine Piazza del Popolo faranno da cornice al racconto.
Un consiglio, fate un piccolo ripasso del libro!
Appuntamento: h 10.30 a Piazza Colonna lato via del Corso, termine passeggiata in Piazza del Popolo sotto Obelisco
Durata 2 ore circa
Evento gratuito per per soci e familiari conviventi ( visita guidata, auricolari)
Gli Aggregati contribuiranno con una quota prevista di € 6,50 (visita guidata, auricolari)
Minimo 15 , max 25 persone
Le prenotazioni dovranno pervenire esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro le ore 10,00 del 9 Ottobre 2023
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 6,50
Non saranno prese in considerazione eventuali adesioni pervenute su diverse email anche se riferibili ad altre attività del CRAL, così come non verranno accolte prenotazioni inoltrate su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.