Ultimo appuntamento con le
passeggiate al tramonto
Passeggiate Romane n. 9
Tra Medioevo e Rinascimento
sulle tracce dell'antico
Giovedì 13 Luglio 2023 ore 19,30
Appuntamento davanti alla Basilica di San Nicola in Carcere
in via del Teatro di Marcello n. 46
Sarete accompagnati dalla Dottoressa Angela Rosa Mussuto
Il nostro viaggio nel tempo tra Antichità e Rinascimento partirà da San Nicola in Carcere costeggiando l’imponente Teatro di Marcello; ci inoltreremo nelle vie e nelle piazzette nel Rione Sant’Angelo e Campitelli, luoghi straordinari per la copresenza di testimonianze archeologiche, di torri medievali e palazzi rinascimentali. L’arrivo a Piazza Mattei nei pressi della Fontana delle Tartarughe ci permetterà di completare il nostro viaggio attraverso i secoli con il suggestivo eco degli uomini illustri che nel Rinascimento son tornati ad eguagliare i fasti dell’Antico.
Appuntamento: h 19.30 davanti la chiesa di San Nicola in Carcere, termine passeggiata in Piazza della Fontana delle Tartarughe
Durata 2 ore circa
Evento gratuito per per soci e familiari conviventi ( visita guidata, auricolari)
Gli Aggregati contribuiranno con una quota prevista di € 6,50 (visita guidata, auricolari)
Minimo 15 , max 25 persone
Le prenotazioni dovranno pervenire esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro le ore 10,00 del 10 luglio 2023
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 6,50
Non saranno prese in considerazione eventuali adesioni pervenute su diverse email anche se riferibili ad altre attività del CRAL, così come non verranno accolte prenotazioni inoltrate su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.
Ci rivedremo a settembre con nuovi ed interessanti appuntamenti! Buona estate!