Passeggiate Romane n. 6
Trastevere in viaggio nel mito oltre il Tevere
Giovedì 22 Giugno 2023 ore 19,30
Appuntamento davanti al monumento di Trilussa in Piazza Trilussa
Sarete accompagnati dalla Dottoressa Angela Rosa Mussuto
La nostra passeggiata partirà da Piazza Trilussa, in prossimità del rinascimentale Ponte Sisto; sarà interessante scoprire insieme il valore artistico e le curiosità di questo scorcio del Tevere. Proseguiremo per Porta Settimiana e Via della Scala che ci riveleranno le radici archeologiche e le tradizioni popolari non solo degli edifici ma anche dei personaggi che l’hanno percorsa. Continueremo attraverso Piazza di Santa Maria fino ad arrivare nei pressi della Basilica di San Crisogono. Il nostro percorso cittadino attraverso Trastiberis, è soprattutto un viaggio nel tempo dall’antichità al Medioevo, dal Rinascimento all’Unità d’Italia in compagnia di uomini e donne illustri, ma anche di popolani che ne hanno costruito il mito.
Partenza Piazza Trilussa, termine Largo San Giovanni de Matha
Durata 2 ore circa
Evento gratuito per per soci e familiari conviventi ( visita guidata, auricolari)
Gli Aggregati contribuiranno con una quota prevista di € 6,50 (visita guidata, auricolari)
Minimo 15 , max 25 persone
Le prenotazioni dovranno pervenire esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro le ore 10,00 del 19 giugno 2023
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 6,50
Non saranno prese in considerazione eventuali adesioni pervenute su diverse email anche se riferibili ad altre attività del CRAL, così come non verranno accolte prenotazioni inoltrate su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.