Passeggiate Romane n. 2
Passeggiata al Tramonto nel Rione Ludovisi
Giovedì 25 Maggio 2023 ore 19,00
Appuntamento a Porta Pinciana
Sarete accompagnati dalla Dottoressa Marta De Tommaso
La passeggiata durerà due ore e terminerà a Piazza Sallustio
In questa passeggiata partiremo dalla imponente Porta Pinciana, ingresso fisico al Rione, da cui parte la strada più nota degli Anni'50 a Roma con il nome di Via Veneto, nota al mondo come il luogo della Dolce Vita Hollywoodiana. Si prosegue la passeggiata scendendo alla Chiesa barocca dei Cappuccini e passando poi dal Salotto berniniano e barberiniano a Piazza del Tritone con due fontane del grande maestro. Si risale alla Fontana cinquecentesca del Mosè, mostra terminale dell'Acqua Felice, e zona delle imponenti Terme di Diocleziano, le più grandi al mondo, si termina la passeggiata presso Piazza Sallustio dove al centro della piazza emergono i resti dei famosi Horti Sallustiani.
Nel percorso incontreremo palazzi imponenti e bellissimi tra cui un'opera architettonica del grande Gino Coppedè!
Evento gratuito per per soci e familiari conviventi ( visita guidata, auricolari)
Gli Aggregati contribuiranno con una quota prevista di € 6,50 (visita guidata, auricolari)
Minimo 15 , max 25 persone
Le prenotazioni dovranno pervenire esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro le ore 10,00 del 22 maggio 2023
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 6,50
Non saranno prese in considerazione eventuali adesioni pervenute su diverse email anche se riferibili ad altre attività del CRAL, così come non verranno accolte prenotazioni inoltrate su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.