I SABATI DEL CRAL
Sabato 9 Ottobre 2021 alle ore 18,00
Appuntamento a Via Margutta
angolo Via delle Fontanelle
LE CASE DEGLI ARTISTI
Roma da sempre ha esercitato una grande attrazione su intellettuali ed uomini di cultura grazie alla sua intramontabile bellezza. Una passeggiata originale ed insolita ci porterà alla scoperta delle case, dei palazzi e degli affittacamere in cui vissero alcuni dei personaggi più importanti della storia. Alcune di queste abitazioni sono col tempo diventate vere e proprie case museo, altre hanno completamente cambiato destinazione, altre ancora invece purtroppo passano quasi del tutto inosservate. Certo è che alcuni dei più celebri scrittori, poeti, artisti del passato, come Bernini, Keats, Leopardi, Artemisia Gentileschi, Fellini e Trilussa scelsero proprio il centro di Roma, cuore pulsante della città, come luogo in cui vivere. La passeggiata ci farà scoprire alcuni angoli particolari della Città Eterna e le vite di chi così tanto ha contribuito alla sua grandezza.
La passeggiata durerà circa due ore e termineremo in Via Canova
Attenzione: Le prenotazioni saranno accettate seguendo il loro ordine di arrivo e fino al numero massimo dei posti disponibili per ciascun turno. (minimo 15 max 25 partecipanti)
Sarà nostra cura inviare la conferma di prenotazione.
Soci e familiari conviventi evento gratuito
Aggregati € 12,00
Il Cral interverrà, per Soci e familiari, facendosi interamente carico dei costi relativi alla guida
privata, Daniela Pacchiani ed agli auricolari (obbligatori).
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti disponibili, le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto a quelle di eventuali aggregati.
Le prenotazioni, dovranno pervenire entro le ore 10.00 del 5 ottobre 2021 esclusivamente
all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.cralmpsroma.it
Referenti per il CRAL: Antonini Marina, Miozzi Ezio, Antonella Quarta e Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito di € 12,00 a persona.