NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA COVID-19
CON GRUPPI LIMITATI DI PARTECIPANTI E RADIOLINE SANIFICATE
SABATO 10 APRILE ORE 18.00
DOMENICA 11 APRILE ORE 18.00
I SABATI DEL CRAL
PASSEGGIATA
ROMA SPARITA: I MESTIERI DI UNA VOLTA
Appuntamento in Piazza Sant'Apollinare, di fronte a Palazzo Altemps
Passeggiando in una delle zone più suggestive e pittoresche di Roma, quella attorno a Campo de’ Fiori, andremo alla ricerca degli antichi mestieri che hanno caratterizzato la vita di tanti decenni fa. Professioni non più esistenti ma di cui rimane traccia nei toponimi di alcune strade o in alcuni comuni modi di dire. Rievocheremo la professione del chiavaro, del sediaro, del giubbonaro e molte altre ancora. Scopriremo le origini di alcuni modi di dire e cercheremo di ricostruire insieme la storia del più famoso cavadenti romano: Fra’ Orsenigo, assieme a quella di altri singolari personaggi. Un viaggio attraverso le vecchie tradizioni e gli ormai purtroppo scomparsi costumi romani, nella suggestiva atmosfera della Città Eterna
Attenzione: Le prenotazioni saranno accettate seguendo il loro ordine di arrivo. Per quanto possibile si cercherà di rispettare l'orario scelto dai soci e indicato sul modulo di adesione, fino al numero massimo dei posti disponibili per ciascun turno. Sarà nostra cura inviare la conferma di prenotazione, con l'orario assegnato.
Soci e familiari conviventi evento gratuito
Aggregati € 12,00
Il Cral interverrà, per Soci e familiari, facendosi interamente carico dei costi relativi alla guida
privata, Daniela Pacchiani ed agli auricolari (obbligatori).
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti disponibili, le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto a quelle di eventuali aggregati.
Le prenotazioni, dovranno pervenire entro le ore 10.00 del 8 Aprile 2021 esclusivamente all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella prenotazione dovrà essere indicato il turno prescelto di cui vi daremo conferma.
Referenti per il CRAL: Antonini Marina, Miozzi Ezio, Antonella Quarta e Mario De Amicis
ATTENZIONE
La prenotazione si intende confermata salvo specifico diverso avviso agli interessati.
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito di € 12,00 a persona.