Passeggiando passeggiando siamo arrivati al Testaccio
Passeggiata Romana n. 2
Il quartiere Testaccio
Giovedì 13 Giugno 2024 ore 18,30
Saremo guidati dalla Dottoressa Angela Rosa Mussuto
alla scoperta di questo
storico quartiere
La visita che viene proposta nel quartiere del Testaccio, desidera far conoscere le testimonianze archeologiche di questo quadrante di Roma, ma la ricchezza della sua storia giunge attraverso i secoli fino al nostro tempo. E’ infatti, lungo questo territorio lambito dal Tevere, che si sono dispiegate le straordinarie storie della Roma Arcaica, Imperiale con i suoi straordinari resti, e della Roma Moderna che ne ha rivivificato la funzionalità. Percorrendo insieme le vie novecentesche di Testaccio ci verrà incontro l’eco di donne e uomini le cui vicende ne hanno intessuto la topografia ma soprattutto ne hanno sostanziato l’anima. Concluderemo la nostra avventura presso Piazza dell’Emporio.
Appuntamento ore 18,30 in Piazza Testaccio alla Fontana delle Anfore
Durata 2 ore circa
Evento gratuito per per soci e familiari conviventi ( visita guidata, auricolari)
Gli Aggregati contribuiranno con una quota prevista di € 7,50 (visita guidata, auricolari)
Minimo 15 , max 25 persone
Le prenotazioni dovranno pervenire esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro le ore 10,00 del 7 giugno 2024
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 7,50
Non saranno prese in considerazione eventuali adesioni pervenute su diverse email anche se riferibili ad altre attività del CRAL, così come non verranno accolte prenotazioni inoltrate su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.