A grande richiesta abbiamo previsto
una nuova data per l'esposizione
dedicata a coloro che ancora non hanno visitato la mostra
Alberto SORDI 1920 – 2020
Giovedi 1 Luglio 2021 ore 18,00 max 12 persone
La normativa covid prevede che il numero massimo dei visitatori con guida riservata e auricolari sanificati non superi il numero di 12 .
L'esposizione, che non ha precedenti, si snoderà tra i vari ambienti della casa e del giardino di Villa Sordi, di fronte alle Terme di Caracalla, aperta per la prima volta al pubblico per celebrare il grande artista a cento anni dalla sua nascita. In questo scenario eccezionale sarà possibile immergersi nella vita quotidiana, tra le passioni e i segreti di un gigante dello spettacolo ultra-famoso per i suoi 150 film ma poco conosciuto nella dimensione privata. Documenti inediti, oggetti, abiti, fotografie, video, curiosità permetteranno così di illustrare la lunga carriera e la vita di uno dei più amati attori di tutti i tempi. Una sezione sarà dedicata alle donne, lui era sposato con il pubblico, anche se ha avuto molte relazioni, da vero sciupafemmine. E ancora il Sordi benefattore, preceduto dalla fama ingiustificata di essere avaro, in realtà faceva molta beneficenza ma non voleva si sapesse. Per la mostra sarà allestita anche una tensostruttura esterna, uno spazio gratuito per il pubblico, dove sarà proiettato un filmato curato dall’Istituto Cinecittà Luce.
Sede: Villa di Alberto Sordi, Piazzale Numa Pompilio
Presentarsi puntuali all'ingresso della Villa.
Sarà nostra cura inviare la conferma di prenotazione.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti disponibili, le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto a quelle di eventuali aggregati, mail di riferimento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Inviare le mail di prenotazione entro le ore 10,00 del giorno 21 giugno 2021
Soci e familiari conviventi euro 8,00
Aggregati € 15,00
Il Cral interverrà, per Soci e familiari, facendosi interamente carico dei costi relativi alla guida
privata, Daniela Pacchiani, agli auricolari (obbligatori) , ed ai diritti di prenotazione
{phocadownload view=file|id=5|target=s}
Eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni daranno luogo all'addebito dell'importo intero. di 15.00 Euro
Referenti per il Cral: Marina Antonini, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi, Antonella Quarta, Mario De Amicis