La mostra più attesa dell'anno
Vincent Van Gogh
Palazzo Bonaparte
Piazza Venezia, 5 (angolo Via del Corso)
Date previste:
SOLD OUT Giovedì 10 novembre 2022 ore 17,00
SOLD OUT Domenica 18 dicembre 2022 ore 8,45
SOLD OUT Sabato 21Gennaio 2023 ore 9,45
Vista l'importanza della mostra apriamo le prenotazioni con largo anticipo in quanto il museo richiede il pagamento immediato.
Scadenza prenotazioni 1 luglio 2022
Sarà nostra cura, una volta raggiunto il numero
massimo consentito per singolo evento, di 20 persone,
contattare i richiedenti per l'inserimento in altre date.
Come consuetudine il cral si farà interamente carico dei costi relativi alla guida privata
e agli auricolari obbligatori
Dall’8 ottobre 2022 Palazzo Bonaparte ospiterà una grande mostra dedicata a Van Gogh. Attraverso le sue opere più celebri - tra le quali il famosissimo Autoritratto - sarà raccontata la storia dell’artista più conosciuto al mondo.
Nato in Olanda nel 1853, Vincent Van Gogh fu un artista dalla sensibilità estrema e dalla vita tormentata. Celeberrimi sono i suoi attacchi di follia, i lunghi ricoveri nell’ospedale psichiatrico di Saint Paul in Provenza, l’episodio dell’orecchio mozzato, così come l’epilogo della sua vita, che termina il 29 luglio 1890, a soli trentasette anni, con il suicidio mediante un colpo di pistola al petto nei campi di Auverse.
Nonostante una vita impregnata di tragedia, Van Gogh dipinse una serie sconvolgente di capolavori, accompagnandoli da scritti sublimi (le famose “Lettere” al fratello Theo), inventando uno stile unico che lo ha reso il pittore più celebre della storia dell’arte.
La mostra di Roma, attraverso 60 opere e tante testimonianze biografiche, ricostruisce la vicenda umana ed artistica di Van Gogh, per celebrarne la grandezza universale.
Appuntamento davanti all'ingresso della mostra
Attenzione: Le prenotazioni saranno accettate seguendo il loro ordine di arrivo e fino al numero massimo dei posti disponibili
(minimo 15 max 20 pax)
Sarà nostra cura inviare la conferma di prenotazione.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti disponibili, le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto a quelle di eventuali aggregati.Eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni daranno luogo all'addebito della quota intera di euro 23,50