Le Scuderie del Quirinale annunciano uno degli eventi più attesi e spettacolari del prossimo autunno, una nuova straordinaria mostra per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, conducendo così il visitatore negli Inferi immaginati e narrati da Dante. In apertura del percorso di visita è esposto il modello di fusione in gesso in scala 1:1 della monumentale e celeberrima Porta dell’Inferno di Auguste Rodin e a seguire più di duecento opere d’arte giunte in prestito da oltre ottanta grandi musei.
I visitatori saranno accompagnati dai versi della Divina Commedia lungo il percorso che raccoglierà le rappresentazioni che artisti di tutte le epoche, dal Medioevo al Novecento, hanno realizzato per figurare il male, il peccato, i dannati e l’Inferno: tra i capolavori segnaliamo opere di Beato Angelico, Botticelli, Bosch, Bruegel, Goya, Manet, Delacroix, Rodin, Cezanne, von Stuck, Balla, Dix, Taslitzky, Richter, Kiefer.
Attenzione: Le prenotazioni saranno accettate seguendo il loro ordine di arrivo e fino al numero massimo dei posti disponibili per ciascun turno. (minimo 10 max 14 pax)
Sarà nostra cura inviare la conferma di prenotazione.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le assegnazioni dei posti disponibili, le prenotazioni dei Soci e familiari rispetto a quelle di eventuali aggregati.Eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni daranno luogo all'addebito della quota intera di euro 20,00