Le Piazzette di Roma tra leggende e curiosità
Passeggiata Romana n. 6
Martedì 16 Luglio 2024 ore 19,30
Saremo guidati dalla Dottoressa Marta Rivaroli
Roma ha due volti: quello ufficiale e fastoso delle piazze nobiliari, simbolo di ricchezza e potere, e quello semplice delle piazzette, specchio della Roma vera e popolare. Una piacevole passeggiata alla scoperta di alcuni tra i più suggestivi angoli nascosti del centro storico, alla ricerca della Roma del popolo, tra ricordi di eventi storici e racconti di insoliti personaggi, curiosità e leggende.
Partendo da una piazza legata alla nobile famiglia Borghese, percorreremo vie e vicoli dove avevano la bottega grandi artisti come il Cavalier d’Arpino e Caravaggio, impareremo alcune curiosità sulla toponomastica, parleremo di maghi e statue interrate, di mestieri ormai scomparsi, di storie d’amore travagliate. Naturalmente il tutto condito da storie di diavoli, santi e fatti di cronaca.
Appuntamento; h 19,30 in Piazza Borghese (accanto alle bancarelle dei libri), fine della visita in Piazza S. Eustachio
Durata 2 ore circa
Evento gratuito per per soci e familiari conviventi ( visita guidata, auricolari)
Gli Aggregati contribuiranno con una quota prevista di € 8,00 (visita guidata, auricolari )
Minimo 15 , max 25 persone
Le prenotazioni dovranno pervenire esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro le ore 10,00 del 10 Luglio 2024
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 8,00
Non saranno prese in considerazione eventuali adesioni pervenute su diverse email anche se riferibili ad altre attività del CRAL, così come non verranno accolte prenotazioni inoltrate su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.