A seguito delle numerose richieste pervenute riproponiamo la
Passeggiata Romana n. 1
Il Colle Aventino
Giovedì 6 Giugno 2024 ore 18,30
Saremo guidati dalla Dottoressa Angela Rosa Mussuto alla scoperta di questo colle,
ricco di tanta storia e panorami unici
PASSEGGIATA SULL’AVENTINO
La visita che viene proposta ai nostri ospiti, desidera offrire uno sguardo privilegiato del Colle Aventino; partendo dall’imponente Statua di Mazzini e attraversando il Roseto Comunale potremmo comprenderne lo sviluppo. Quella che era l’antica Regione Circus Maximus ci svelerà le sue origini mitiche, ma non di meno proprio rimontando l’antico Colle dei Dissidenti ne recupereremo anche gli eventi storici. Scopriremo insieme che nonostante le turbolenze del Medioevo, il Colle dei Plebei ha continuato ad accogliere giardini, ribelli ma anche mistici rinnovatori, proteggendoli con le sue Torri minacciose e le sue ripe scoscese. Concluderemo la nostra passeggiata presso la settecentesca Piazza dei Cavalieri di Malta.
Appuntamento alla Statua di Giuseppe Mazzini in Piazzale Ugo La Malfa
Durata 2 ore circa
Evento gratuito per per soci e familiari conviventi ( visita guidata, auricolari)
Gli Aggregati contribuiranno con una quota prevista di € 7,50 (visita guidata, auricolari)
Minimo 15 , max 25 persone
Le prenotazioni dovranno pervenire esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro le ore 10,00 del 31 maggio 2024
Referenti per il CRAL: Marina Antonini, Ezio Miozzi, Alessandro Tibaldi
ATTENZIONE
Le eventuali disdette successive alla chiusura delle prenotazioni o le mancate partecipazioni comporteranno l'addebito della intera quota prevista di € 7,50
Non saranno prese in considerazione eventuali adesioni pervenute su diverse email anche se riferibili ad altre attività del CRAL, così come non verranno accolte prenotazioni inoltrate su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Naturalmente verranno considerate prioritarie, per le adesioni, quelle riservate a soci e familiari conviventi dei soci.