PASQUA Sul LAGO di GARDA

Dal 03 al 07 Aprile 2015

 
                                         
PASQUA al LAGO di GARDA, BRESCIA
VERONA E VICENZA con la mostra
"Tutankhamon, Caravaggio, Van Gogh"

03/04/2015 : ROMA / BRESCIA / PESCHIERA DEL GARDA  -  (1° giorno: Venerdì )
Ore 7,00 raduno dei Sigg.ri Partecipanti a P.le dei Partigiani davanti alla Stazione Ferroviaria Ostiense e partenza in pullman G.T. riservato, via autostrada, per BRESCIA. Soste per colazione e pranzo liberi. Arrivo a Brescia, fondata oltre 3200 anni fa ai piedi delle Alpi, fu la capitale dei galli cenomani ed in seguito divenne colonia romana con il nome di Brixia. L'UNESCO ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità (facente parte del sito "Longobardi in Italia: i luoghi del potere") sia l'area monumentale del foro romano, sia il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, all'interno del quale si trova il Museo omonimo che conserva 11.000 opere d’arte e reperti archeologici. Visita guidata del centro storico con la P.za del Foro, il Duomo Vecchio, il Duomo Nuovo, la P.za della Loggia e il Broletto e proseguimento della visita con il complesso del Museo di S. Giulia che comprende, inoltre, la Basilica di S. Salvatore, la Chiesa di S.Giulia, il Coro delle Monache, la Chiesa di S.Maria in Solario. Proseguimento per Peschiera del Garda. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e  pernottamento.
04/04/2015 VERONA.(2° giorno sabato)
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per VERONA. La città scaligera, nota come luogo della tragedia di "Romeo e Giulietta", è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura: Verona è un chiaro esempio di città che si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante duemila anni. Rappresenta, inoltre, in modo eccezionale il concetto di città fortificata in più tappe. Arrivo e visita guidata di una delle principali città d’arte d’Italia con Piazza delle Erbe, le Arche Scaligere, il Cortile di Giulietta, la Piazza dei Signori, Arena - esterno -, ecc.. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per visite, shopping e varie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
05/04/2015:PESCHIERA del GARDA/SIRMIONE/PESCHIERA del GARDA-(3°giorno: Domenica)
 
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a PESCHIERA del GARDA e tempo libero con possibilità di assistere alla S. Messa. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in pullman a SIRMIONE, splendida località situata su una penisola, vigilata a sud dal Castello Scaligero ed a nord dalla più ampia villa signorile romana del nord Italia, risalente al I sec. a.C., detta le “Grotte di Catullo”. Tempo libero per visite, shopping e varie. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
06/04/2015 : PESCHIERA del GARDA / VICENZA / PESCHIERA del GARDA  -  (4° giorno: Lunedì)
 
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per VICENZA,conosciuta come la città di Andrea Palladio - che vi realizzò numerose opere nel tardo rinascimento -, ed è considerata un luogo d'arte tra i più importanti d’Italia e nel 1994 è stata inserita tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città è anche la capitale italiana della lavorazione dell’oro. Arrivo e visita alla Mostra “ Tutankamon, Caravaggio, Van Gogh – La sera e i notturni dagli Egizi al ‘900” che si tiene all’interno della Basilica Palladiana. La mostra espone 115 opere suddivise in sei aree tematiche che raccontano l'immagine della sera e della notte nell'intera storia dell'arte, partendo dagli Egizi per giungere fino alle esperienze pittoriche più recenti. Tra gli altri: Caravaggio, Monet, Rembrandt, Tiziano, Van Gogh, Gauguin, ecc.. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico (Teatro Olimpico - esterno -, Palazzo Chiericati, Palazzo Thiene, Piazza dei Signori con la Loggia del Capitaniato, ecc. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
07/04/2015 : PESCHIERA del GARDA / LAGO di GARDA / ROMA  -  (5° giorno: Martedì)
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per un’ escursione sulla costa occidentale del Lago di Garda. Arrivo a DESENZANO del GARDA e tempo libero per una passeggiata lungolago, shopping e varie. Proseguimento in pullman lungo la strada panoramica che congiunge Desenzano a SALO’, arrivo  e tempo a disposizione. Partenza per ROMA con sosta per pranzo libero in Autogrill. Arrivo previsto alle ore 23,00 circa a P. le dei Partigiani davanti alla Stazione Ferroviaria Ostiense.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                        630,00
  -  Camera singola ( salvo disponibilità )                                    €     100,00
Il CRAL interverrà con un contributo di Euro125,00 per i soci e familiari e la possibilità del pagamento in 3 rate mensili. All’atto della prenotazione sarà addebitato un acconto di Euro 100,00 a partecipante.
Le prenotazioni dovranno pervenire alla sede del Cral c/o l’agenzia 120 del MPS in piazza della Rotonda 1,
fax 06 3011112 tel. 06 6874860 E. mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il 16 marzo 2015, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei posti disponibili. Le eventuali disdette saranno soggette alle penali che ci verranno richieste dal tour operator.
 
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T. riservato per tutta la gita ( Roma .... Roma ) e tutte le escursioni indicate nel programma. -  Sistemazione presso il “ PARC HOTEL PARADISO ” ****  a Peschiera del Garda in camere doppie/matrimoniali. L’hotel, che si affaccia sui green del campo da golf omonimo, dispone di ristorante, piano bar, piscina coperta con centro benessere, ecc. Le camere, arredate in modo raffinato ed elegante, hanno servizi privati, TV sat, minibar, telefono, asciugacapelli e cassaforte.
 PENSIONE COMPLETA in hotel od in ristoranti dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° giorno. 
 BEVANDE  a tutti i pasti sia in hotel sia nei ristoranti (1/4 di vino e ½ di acqua minerale). -  Biglietto d’ingresso (con prenotazione) alla mostra “ Tutankamon, Caravaggio, Van Gogh” a Vicenza. -  Servizio di guida riservata lungo l’itinerario della Mostra incluso auricolare. - Biglietto d’ingresso al Museo di Santa Giulia a Brescia. -  Servizio di guida specializzata a Brescia, Verona e Vicenza. - Assicurazione Europ Assistance ( bagaglio + medico nostop ). - Assistenza degli accompagnatori Sig.ri Cesare & Cristiano per tutta la durata del viaggio.
 
LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance ( € 6,00 da pagarsi in loco ), gli extra a carattere personale e quanto non indicato ne “ la quota comprende ”.
tour operator  RADEMA VIAGGI
 

Entra a far parte del nostro CRAL

 
 

CRAL MPS Roma

icona-gps  Piazza dell'Alberone 1, 00181 - Roma (RM)

icona-gps  Tel. 06-77267.941 (Martedì 9.30 / 11.30)

icona-gps  Contatti  -  icona-gps Privacy policy