==============================================================================================================================================================================================================
CONVENZIONE CON L’AGENZIA IMMOBILIARE
MARCO MONTEMAURI
Marco Montemauri è un agente immobiliare in Roma e svolge questa attività da circa 30 anni; l’agenzia è situata in via Simeto 42/F, una traversa di via Po, vicino all’agenzia 1 del Monte dei Paschi. E’ regolarmente iscritto alla CCIAA di Roma e all’Associazione di categoria FIAIP ed opera con il suo nome, senza essere affiliato a nessun network, su tutta Roma e dintorni e talvolta anche fuori città.
Abbiamo stipulato con l’agenzia immobiliare una convenzione per i nostri soci; di seguito indichiamo le condizioni che l’agenzia può praticare:
A) Per un mandato a vendere un immobile, civile o commerciale, redatto per iscritto ed in esclusiva all’agenzia, della durata di almeno 6 mesi:
- nessuna provvigione per il venditore, sia che si realizzi o meno la vendita nel periodo di validità del mandato
- valutazione gratuita sommaria anche scritta del presumibile valore commerciale attuale dell’immobile
- fornitura gratuita della planimetria dell’immobile e delle visure catastali aggiornate
- fornitura gratuita dell’APE (Attestato di prestazione Energetica) compilato da un tecnico esterno abilitato (architetto, ingegnere) di fiducia, al momento in cui si reperisce un acquirente.
In pratica, ove l’immobile sia completo della documentazione di rito (atto di acquisto originario, certificato di abitabilità ecc.) forniti dal venditore e non abbia problematiche di natura autorizzativa, catastale o ipotecaria che debbano essere approfondite con richiesta di altra documentazione, da reperire presso il catasto, la conservatoria dei registri immobiliari o gli uffici comunali, o per le quali sia necessario l’intervento di un professionista (mediante DIA, CILA ecc.), il socio non avrà alcuna spesa per la vendita dell’immobile, tranne le spese per le visure ipotecarie sull’immobile da vendere.
B) Per un mandato a reperire sul mercato un affittuario per un immobile civile o commerciale, in esclusiva all’agenzia, redatto per iscritto e della durata di almeno 6 mesi,
- provvigione a carico del proprietario ridotta al 50% del canone mensile a cui l’immobile viene locato
- stesura gratuita del contratto di locazione in agenzia; le spese di registrazione del contratto come pure le spese per l’attestato di prestazione energetica (APE) rimangono a carico del cliente. Qualora il contratto debba essere redatto sulla scorta del cosiddetto “canone concordato”, occorrerà l’intervento di un sindacato di categoria, a scelta ed a spese dei proprietari, per il calcolo del canone massimo raggiungibile (il costo si aggira sui 100/120 €).
Gli incarichi affidati sono sempre gestiti da Marco Montemauri e dai suoi collaboratori con la massima correttezza, cortesia e professionalità.
Referente per il CRAL : Roberto Antoniucci
Il portale dell’agenzia è: www.montemauri.it
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono agenzia: 0685353380
==============================================================================================================================================================================================================